venerdì 26 marzo 2010

Appuntamento a Pescara per il grande evento Harley Owners Group Italian National Rally - 4 - 6 giugno 2010

Evento

La città di Pescara è stata riconfermata per ospitare dal 4 al 6 giugno uno dei più amati eventi europei Harley-Davidson, l’H.O.G. Italian National Rally giunto alla sua sesta edizione. Il lungo week-end di festa che apre le porte alla stagione estiva avrà come “piazza” principale la zona del porto turistico gestito dalla Camera di Commercio di Pescara, una moderna struttura che si affaccia sul Mare Adriatico. Già lo scorso anno la città abruzzese era stata scelta per accogliere questa grande manifestazione, annullata in seguito a causa del tragico terremoto che aveva colpito l’area. Harley-Davidson Italia ha voluto con questo secondo appuntamento dare nuovo sostegno alla popolazione, alle autorità ed al turismo locale, non per ultimo spinta dalle meravigliose attrattive naturali che la zona offre. I tre giorni di festa che coloreranno Pescara saranno scanditi da un fitto programma di attività e show rigorosamente gratuiti e accessibili a tutti. Sull’onda del successo delle passate edizioni verranno proposti i Demo Ride, brevi tour con apripista per assaporare le sensazioni di guida delle novità moto 2010. Principianti e beginner potranno partecipare alla Women Academy, qualificata scuola guida moto nata per il pubblico femminile, ma ormai un punto di riferimento per ogni neofita. Ai membri del club ufficiale saranno riservati gli H.O.G. Games con divertenti prove di abilità e un’area relax denominata H.O.G. Hospitality. Coloro che vorranno esplorare i meravigliosi paesaggi abruzzesi potranno prendere parte ai Tour Guidati, mentre i bikers dallo spirito indipendente avranno a disposizione i Self Guided Tour, molteplici itinerari a roadbook da percorrere in autonomia. Un importante spazio sarà riservato alle personalizzazioni e alla fantasia dei biker grazie al Bike Show del sabato, contest riservato alle moto special su base Harley-Davidson. Grande protagonista del week-end sarà inoltre lo shopping grazie alla Dealer Area dove troveranno spazio negozi di accessori ed abbigliamento ufficiale Harley-Davidson e la Vendors Area con prodotti di vario genere. L’intrattenimento troverà il suo culmine con i concerti del venerdì e del sabato presso lo Stadio del Mare e la domenica a mezzogiorno quando si scalderanno i motori per la storica parata, un tripudio di suoni, luci e colori. Per tutti, appuntamento a Pescara dal 4 al 6 giugno con il 6° H.O.G. Italian National Rally.

Informazioni sono disponibili sul sito www.italianhogevents.it

Locandina-6°HOGNationalRally Programma-6°HOGNationalRally

venerdì 19 marzo 2010

The Legend On Tour Special Edition 2010

Harley-Davidson ti invita alla prova con i modelli XR1200X e XR1200 all’Autodromo di Franciacorta (BS), il 10 e 11 aprile

TheLegendOnTour-SpecialEdition-Locandina_150dpi Dopo sei edizioni, l’evento itinerante “The Legend On Tour” può considerarsi un must, uno di quegli appuntamenti a cui è impossibile non andare almeno una volta. La formula è di successo perché improntata sulla possibilità di vivere un’esperienza Harley-Davidson totale, accessibile a tutti e senza vincoli se non la voglia di divertirsi. Come ogni anno “The Legend On Tour” trova il suo culmine nelle edizioni speciali, quest’anno prevista per sabato 10 e domenica 11 aprile presso l’Autodromo di Franciacorta, Castrezzato (BS). Per l’occasione Harley-Davidson metterà in pista il suo animo sportivo invitando il pubblico a provare tra i cordoli i modelli kittati della famiglia XR1200. Una cornice speciale fatta di attività e intrattenimento a 360° accompagnerà per i due giorni di evento la presenza in pit-lane delle Sportster più pepate. L’offerta in pista sarà duplice in quanto verranno messi a disposizione gratuitamente per la prova i modelli XR1200X in allestimento kittato e i modelli XR1200 Replica, evoluzioni sportive della versione base. Per la prenotazione dei turni liberi con moto messa a disposizione dell’organizzazione gli interessati possono già da oggi rivolgersi al concessionario Harley-Davidson di fiducia. I possessori di modelli XR1200 avranno invece la possibilità di accedere direttamente al circuito con le proprie moto senza bisogno di pre-iscrizione. L’assegnazione del turno sarà quindi effettuata direttamente in Autodromo. All’interno del Circuito verrà allestito un grande villaggio che ospiterà la passione Harley-Davidson in ogni sua espressione. Il pubblico potrà partecipare a Demo Ride per provare gratuitamente a scelta una moto dell’ampia gamma. Ad ognuno la sua Harley, a partire dalle piccole 883cc particolarmente adatte anche al pubblico femminile fino alle regine, le grandi Touring. Per assaporare al meglio l’esperienza verranno organizzati brevi tour alla scoperta della dolce Franciacorta accompagnati da guide. Per i neofiti verrà messa a disposizione la scuola guida Women Academy. Centaure e principianti potranno cimentarsi nei primi passi della guida su due ruote accompagnati da qualificati istruttori e nella sicurezza di una zona riservata. Tra le molteplici attività verrà inoltre proposta la Fun Academy con divertenti prove di agilità in sella rigorosamente al bicilindrico americano. Un’importante zona espositiva organizzata per “fede motociclistica” accoglierà i bikers. Saranno quindi presenti le aree Performance, Custom e Touring con expo della gamma moto e abbigliamento dedicato. Partner dell’evento saranno il marchio automobilistico Volvo che metterà a disposizione le vetture di ultima generazione per test auto e Dainese che fornirà abbigliamento tecnico da pista. L’appuntamento con la sportività del marchio Harley-Davidson è per sabato 10 e domenica 11 aprile presso l’Autodromo di Franciacorta, Castrezzato (BS).

Per informazioni rivolgersi al concessionario Harley-Davidson di fiducia: www.harley-davidson.it

2010 XR1200X, Sportster XR 1200 X, INTERNATIONAL ONLY, right broadside XR1200TrophyReplica

martedì 2 marzo 2010

La Speed Triple in versione military: ancora più cattiva!

Speed Triple Front

Presentata una nuova versione cromatica della Speed Triple, l’inconfondibile Street Fighter Triumph, disponibile da giugno in Matt Khaki Green, il verde militare opaco già presente sulla Scrambler. Identica dal punto di vista tecnico, la nuova versione della Speed risponde alle richieste di un pubblico esclusivo che si vuole distinguere per l'originalità del Matt Khaki Green; alcuni dettagli da segnalare sono il logo Triumph sul serbatoio e la scritta Speed Triple sui fianchetti riportati in stile military e i pannelli laterali copriradiatore in tinta. Saranno disponibili come accessori il fly screen, il puntale e il guscio copri sella. Dal lancio della SE rossa e bianca, i tecnici Triumph hanno introdotto sulla Speed Triple un pacchetto sospensioni rinnovato con forcella-mono modificati in alcune componenti interne che vanno a migliorare l’assorbimento delle asperità nella forcella, mentre la molla del mono più morbida del 5% incrementa il comfort di guida. Il tutto si traduce in un minor affondamento dell’avantreno in caso di frenata al limite e un miglior controllo in generale. La Speed Triple Matt Khaki sarà disponibile allo stesso prezzo delle altre versioni, 11.700 Euro. Altri colori disponibili sono Blazing Orange, Fusion White, Jet Black e Matt Black (opaco), mentre il Tornado Red abbinato al Crystal White caratterizzano la bicromatica Speed Triple SE.

www.triumph.it