giovedì 8 aprile 2010

Yamaha Supertrophy RD/TZ 2010

Ritorna il mito degli anni ottanta

Logo Supertrophy2010

Andate in fondo al vostro garage e scoprite pure dai teli impolverati i vostri “primi amori”, le moto che negli anni ottanta vi hanno fatto sognare, perché mancano ormai pochi giorni alla partenza di Yamaha Supertrophy 2010, l’unico trofeo che offre a tutti gli appassionati la possibilità di rivivere in pista le emozioni ormai dimenticate delle mitiche Yamaha RD e TZ Series, le sportive a due tempi di casa Iwata che più di venti anni fa hanno segnato un’epoca, facendo breccia nel cuore di migliaia di motociclisti di tutto il mondo.
Yamaha Supertrophy 2010 è una competizione organizzata dai club RD Series e Yamaha TZ Italia, in collaborazione con Yamaha Motor Italia ed FMI - Federazione Motociclistica Italiana. RDSeries (rdseries.it) e Yamaha TZ Italia (tzitalia.it) sono club ufficiali Yamaha formati da gruppi di appassionati provenienti da tutta Italia che da anni hanno l’obiettivo comune di preservare il patrimonio “RD" e “TZ”, incoraggiando i proprietari nel restauro e nella rimessa in strada di quante più possibili Yamaha RD e Yamaha TZ, attraverso l’organizzazione di eventi e raduni.
Yamaha Supertrophy 2010 prenderà il via il weekend del 10-11 aprile 2010 presso il circuito di Adria (RO) con la prima tappa prevista in calendario. Il trofeo, in seguito, si sposterà a Magione (PG) l’8-9 maggio), per tornare nuovamente ad Adria (17-18 luglio) e a Magione (11 e 12 settembre) e chiuderà, infine, all’Autodromo di Franciacorta (BS) il weekend del 23-24 ottobre.
Il trofeo, il cui costo di iscrizione è di 120 Euro per ogni singola gara, è aperto a tutti gli appassionati proprietari di una Yamaha RD o una Yamaha TZ prodotta entro il 1990 e iscritta regolarmente al “Registro Storico FMI”. Le cinque gare si svolgeranno con la formula di regolarità - criterio di classifica basato sulla esatta osservanza dell'uniformità di marcia a velocità prestabilite non superiori a quelle previste da regolamento – e per ognuna di esse verranno assegnati punti per i primi quindici classificati oltre ad un bonus di tre punti per tutti i partecipanti.

paddock PADDOCK1 

Calendario gare 2010
10-11/04/10 Adria
8-9/05/10 Magione
17-18/07/10 Adria
11-12/09/10 Magione
23-24/10/10 Franciacorta
Costi d’iscrizione
Il costo di iscrizione alla singola gara è di 120 Euro. Per tutti i piloti che parteciperanno a 4 gare, è prevista una gara omaggio (360 euro di spesa al posto di 480 euro).

Punteggi e classifica 
Gare di regolarità  con assegnazione di punti per i primi 15 classificati, più 3 punti di bonus per tutti i partecipanti (es il 1° 20 punti + 3 di bonus= 23 punti / il 15° 1 punto + 3 di bonus= 4 punti il non classificato/ritirato prenderà 3 punti). La classifica finale terrà conto di 4 gare.
Regolamento
Ogni pilota per poter prendere parte al Supertrophy Yamaha RD/TZ dovrà essere iscritto ad uno dei due club (Rdseries o Yamaha TZ Italia), avere una Yamaha RD/TZ di 20 anni iscritta al Registro Storico FMI e possedere la Licenza SPORT della FMI.

Per ulteriori informazioni
-
segreteria@rdseries.it
- www.rdseries.it
- www.tzitalia.it
- Area hospitality Club RDSeries all’interno del paddock

RD350F2

PISTA RD

0 commenti:

Posta un commento