Durante la prossima Jesolo Bike Week un altro evento infiammerà le serate della East Coast italiana. Giovedì 19 infatti ci sarà il Big Opening Party del primo Moon Cafe europeo, nato sulla scia del successo dei diner con sedi in America e Giappone. Il primo Moon Cafe fu infatti aperto a Santa Fe Springs, in California, alla fine degli anni Trenta dalla famiglia di Dean Moon, futuro fondatore di Mooneyes, il celebre marchio con “gli occhietti” legato al mondo degli hot rod. Ed è proprio nel retro del Moon Cafe che Dean iniziò a costruire le sue prime auto da corsa, trasformando vecchie Ford Model T.
Negli anni 90, grazie a Shige Suganuma, da tempo dealer giapponese del marchio Mooneyes e amico di famiglia dei Moon, la tradizione continua, anche con eventi come il Mooneyes Hot Rod & Custom Show di Yokohama e con il secondo diner Moon Cafe, sempre a Yokohama.
Oggi a Jesolo, di fianco alla pista Azzurra apre il primo Moon Cafe in Europa, un diner americano che propone piatti tipici della cucina statunitense, con qualche concessione a quella mediterranea. Ma soprattutto all’interno del Moon Cafe si respira un’atmosfera carica di passione e cultura per il custom e l’hot rodding, che traspare da ogni dettaglio dell’arredamento. Artefice di questo locale è Alberto Venezia, ex titolare del celebre Gasoline.
L’appuntamento per tutti gli appassionati è fissato durante il week end della Jesolo Bike Week. Tre giorni e tre notti all’insegna del divertimento su due e quattro ruote rigorosamente made in USA.
Per info:
MoonCafe
c/o Pista Azzurra, via Roma Destra 90 - 30016 Jesolo (VE) – Italy
http://mooncafe-italy.blogspot.com
www.mooncafeitaly.com (in costruzione)
alberto@mooncafeitaly.com
Tel. +39.0421.372331