giovedì 5 maggio 2011

Il Custom italiano e internazionale sotto i riflettori dell’EICMA

Uno spazio dedicato a customizer, rivenditori di accessori, artisti e appassionati dell’arte delle moto fatte “su misura”. Custom Chrome “Special Guest” dell’evento.

logo_EICMA_Custom Con la Riding Season 2011 è iniziata ufficialmente la campagna di promozione del nuovo evento EICMA Custom. EICMA ha deciso di organizzare in prima persona quest’area tematica, che sarà interamente dedicata, durante il prossimo Salone del Motociclo di Milano, dall’8 al 13 novembre, ai customizer, rivenditori di accessori, artisti e a tutti gli appassionati di questo affascinante mondo fatto di moto modificate o costruite su misura.
Le moto Custom rappresentano oggi oltre il 10% del mercato nazionale. Un settore, in continua crescita, che merita quindi di essere valorizzato mettendo in luce gli aspetti artigianali, creativi e artistici dei suoi protagonisti.
EICMA è la più grande manifestazione motociclistica al mondo, con oltre mezzo milione di visitatori nei quattro giorni di apertura al pubblico e duemila giornalisti accreditati, una vetrina internazionale imperdibile anche per chi opera nel mondo del Custom. Confindustria ANCMA, che ne è il promotore, è l’unica associazione accreditata presso il Ministero dei Trasporti, in grado di contribuire in modo concreto al lavoro di piccoli e grandi costruttori di moto custom.
Gli spazi espositivi di EICMA Custom, che sarà inserito nel Pad  2, sono stati studiati per venire incontro alla esigenze degli operatori del settore. Particolare attenzione è stata posta ai costi espositivi, con un tariffario promozionale dedicato alle piccole e medie imprese artigiane, che con il loro lavoro contribuiscono a tenere alto il nome del Custom made in Italy in tutto il mondo.
Come ogni evento del settore che si rispetti, anche EICMA Custom avrà il suo prestigioso Bike Show. Tre le categorie per tipologia di moto: Chopper, H-D Modified, Café Racer. La classifica verrà stilata in base alle votazioni di quattro giurie differenti: una popolare, composta dal pubblico, due tecniche, formate dai customizer e dalla stampa di settore, e una giuria speciale formata da personaggi del mondo dell’arte e dello spettacolo, per garantire la massima visibilità ai partecipanti. L’iscrizione è gratuita ed è riservata ai customizer che esporranno in Fiera. “Special guest” di questo evento sarà Custom Chrome Europe, la più importante azienda di accessori del settore, che metterà in palio premi di elevato valore e inoltre organizzerà una propria classifica sulla base delle tre categorie dell’EICMA Bike Show . Grazie a quest’accordo raggiunto tra CCE ed EICMA sono attesi in Fiera a Milano realtà provenienti da tutto il mondo.
EICMA Bike Show rappresenta un ulteriore motivo per partecipare a EICMA Custom, un evento unico nel suo genere, che darà una visibilità mondiale agli espositori del mondo custom.
L’appuntamento per tutti gli appassionati del mondo Custom e di moto in generale è fissato fin da ora nelle date dall’8 al 13 novembre 2011, come sempre presso Fiera Milano.

DSC_8550                          DSC_8596

Maggiori dettagli su www.eicma.it/aree-speciali/area-custom.htm

Per informazioni: infocustom@eicma.it

EICMA su Facebook

Facebook-Logo 

Special Guest

CCE

Bike Show in collaborazione con

LOGO LOW RIDE_cut

0 commenti:

Posta un commento