lunedì 27 febbraio 2012

In moto con la sacca da golf!

Conciliare la passione per le moto, e per le Harley in particolare, con la pratica del golf non sembra una cosa tanto facile. Un set completo di bastoni da golf può anche comprendere 14 pezzi, più ovviamente la relativa sacca. Milwaukee Golf Caddy propone un accessorio un po’ snob, un sistema specifico per i modelli Harley-Davidson Touring che permette di trasportare agevolmente la sacca da golf. Come anche spiegato nel divertente spot pubblicitario, il telaio si fissa in pochi minuti, dopo aver smontato una delle due borse originali e utilizzando gli attacchi originali delle borse, con due strisce di velcro antivibrazioni. La sacca poi si assicura per mezzo di cinghie di tenuta. Il sistema, che pesa solo poco più di un kg, è realizzato in alluminio 6061-T6, è testato fino ai 150 km/h e consente il trasporto anche del passeggero.

Milwaukee-Golf-Caddy-Photo1 Milwaukee-Golf-Caddy-Photo2

Per molti modelli di Harley… con le borse!
Milwaukee Golf Caddy è disponibile nelle versioni nero, cromato o su ordinazione in ogni colore, in tre differenti configurazioni, per adattarsi alle H-D Touring prodotte dal 1989. Il modello MGC01 è destinato alle bagger di Casa Harley, vale a dire i modelli Road King, Road King Classic, Street Glide, Road Glide Custom ma anche alla Heritage Softail Classic e al nuovo Dyna Switchback. Il modello MGC02 si adatta invece ai modelli con TourPak (il bauletto posteriore), vale a dire Road Glide Ultra e le Electra Glide (Classic e Ultra Classic), mentre il modello MGC03 è adatto ai modelli più recenti ed esclusivi privi delle protezioni attorno alle borse, come i Road Glide, le versioni CVO e l’Electra Glide Ultra Limited. Il Milwaukee Golf Caddy non è distribuito in Italia ma si può ordinare sul sito ufficiale dell’azienda. I prezzi sono compresi tra I 489 e i 599 dollari USA.

Milwaukee Golf Caddy
2933-B Oceanside Blvd, Oceanside, CA 92054 – USA
Web: www.milwaukeegolfcaddy.com
Tel. 001 760-722-8863
Ordini: orders@milwaukeegolfcaddy.com

Milwaukee-Golf-Caddy-Photo3

Kustom Road: Big Twin Event cambia nome ma non programma

Dopo due edizioni andate alla grande, e dopo la scissione dal moto club Big Twin Italy, i ragazzi del Motoclub SS33 Sempione cambiano nome al loro evento, che viene ribattezzato Kustom Road. Cambia il nome appunto, ma non la location, che sarà sempre MalpensaFiere a Busto Arsizio (VA), né il programma. Raffaele, Ettore, Manolo e tutti i componenti del motoclub vogliono riproporre la formula degli scorsi anni ma soprattutto le finalità dell’evento. Molti gli espositori del mondo custom e tanti gli eventi in programma dal 20 al 22 aprile, ma l’aspetto più importante di questa iniziativa è senza dubbio quello sociale. Anche quest’anno infatti il ricavato netto andrà in beneficenza e dopo aver aiutato l’anno scorso i bambini degli ospedali di Busto e Legnano e l’associazione “Salvadè for Africa”, quest’anno tocca alla Fondazione Magica Cleme Onlus presso l'Ospedale San Gerardo di Monza. Questa edizione sarà però caratterizzata da alcune novità: sarà infatti messa in palio una Special Bike con una lotteria per la raccolta fondi. I biglietti della lotteria sono disponibili presso lo 0331 Garage, in Via Palermo 40 a Busto Arsizio. L’appuntamento con il custom e la beneficenza è dunque fissato dal 20 al 22 aprile presso MalpensaFiere.

Volantino Kustom Road doppio

LogoSS33Sempione                            logo magica cleme

venerdì 10 febbraio 2012

Ecco i due nuovi modelli Harley-Davidson!

Sportster Seventy-Two e Softail Slim presentati al Cook’s Corner, mitico locale biker californiano

xl1200v-3  Copia di fls-3

Ed eccoli finalmente svelati i due nuovi modelli H-D… Come dite? I modelli sono già stati svelati il 2 febbraio e oggi è il 10? Sì infatti, dopo essere stati tra i primi a diffondere l’anticipazione dei due nuovi modelli, sinceramente poco ci importa di arrivare insieme a tutti gli altri…
Ma due parole su questi modelli sono doverose, accompagnate da immagini come sempre molto evocative. xl1200v-2  fls-2

Sportster Seventy-Two
Il chopperino in puro Frisco Style si presenta essenziale e snello, abbellito da una verniciatura Metal Flake Hard Candy Big Red.
xl1200v-4  xl1200v-5
Elementi caratteristici ed evocativi sono anche il serbatoio Peanut da 7,9 litri decorato da pinstripe, il manubrio Ape Hanger e gli pneumatici a spalla bianca (anteriore da 90x21” e posteriore da 150/80-16”), che richiamano gli anni Settanta.
xl1200v-10  xl1200v-8
Il nome Seventy-Two però non fa riferimento all’anno, come nel caso del Forty-Eight, ma bensì alla California State Route 72, una strada lunga poco più di 25 km che parte da Whittier Boulevard e termina a East Los Angeles.
xl1200v-17  xl1200v-19
Nel precedente post avevamo azzardato un prezzo e non ci siamo andati lontani. Il prezzo ufficiale è infatti di 11.500 euro per le colorazioni Denim Black e Big Blue Pearl e di 11.800 euro per l’esclusiva Hard Candy Big Red Flake, con pinstripe su parafanghi e serbatoio, quest’ultimo impreziosito dal logo 72. 
xl1200v-9  xl1200v-6

Softail Slim
Un Softail essenziale che incarna lo spirito delle autentiche custom old school. Design minimalista, linea snella e filante, dettagli rétro e poche cromature.
fls-4  fls-5
Il concetto di essenzialità su Slim è completamente diverso da quello di Blackline. Il Softail “smilzo” è un bobber spogliato del superfluo, dal retrotreno snello, corto parafango anteriore FL, sella monoposto con finitura "tuck-and-roll", manubrio Hollywood con traversino, cerchi e pneumatici di sezione minima e cromature ridotte all'osso, sostituite dal nero. 
fls-12  fls-11
Per mantenere pulite ed essenziali anche le linee del retrotreno, Slim è dotato di un gruppo ottico posteriore che integra nelle luci di direzione anche le luci di stop e posizione.
fls-9  fls-31
L’ipotesi di prezzo che avevamo fatto non era poi così lontana: Softail Slim è in vendita a 19.500 euro nella colorazione Vivid Black e a 19.800 euro nelle verniciature Denim Black e Ember Red Sunglo. Motore da 103 c.i. e ABS inclusi, ovviamente!
fls-35  fls-44

Per un approfondimento come si deve vi rimandiamo alle pagine di LowRide, in edicola tra pochi giorni con il numero di marzo.
cop Lowride 45