Sportster Seventy-Two e Softail Slim presentati al Cook’s Corner, mitico locale biker californiano
Ed eccoli finalmente svelati i due nuovi modelli H-D… Come dite? I modelli sono già stati svelati il 2 febbraio e oggi è il 10? Sì infatti, dopo essere stati tra i primi a diffondere l’anticipazione dei due nuovi modelli, sinceramente poco ci importa di arrivare insieme a tutti gli altri…
Ma due parole su questi modelli sono doverose, accompagnate da immagini come sempre molto evocative.
Sportster Seventy-Two
Il chopperino in puro Frisco Style si presenta essenziale e snello, abbellito da una verniciatura Metal Flake Hard Candy Big Red.
Elementi caratteristici ed evocativi sono anche il serbatoio Peanut da 7,9 litri decorato da pinstripe, il manubrio Ape Hanger e gli pneumatici a spalla bianca (anteriore da 90x21” e posteriore da 150/80-16”), che richiamano gli anni Settanta.
Il nome Seventy-Two però non fa riferimento all’anno, come nel caso del Forty-Eight, ma bensì alla California State Route 72, una strada lunga poco più di 25 km che parte da Whittier Boulevard e termina a East Los Angeles.
Nel precedente post avevamo azzardato un prezzo e non ci siamo andati lontani. Il prezzo ufficiale è infatti di 11.500 euro per le colorazioni Denim Black e Big Blue Pearl e di 11.800 euro per l’esclusiva Hard Candy Big Red Flake, con pinstripe su parafanghi e serbatoio, quest’ultimo impreziosito dal logo 72.
Softail Slim
Un Softail essenziale che incarna lo spirito delle autentiche custom old school. Design minimalista, linea snella e filante, dettagli rétro e poche cromature.
Il concetto di essenzialità su Slim è completamente diverso da quello di Blackline. Il Softail “smilzo” è un bobber spogliato del superfluo, dal retrotreno snello, corto parafango anteriore FL, sella monoposto con finitura "tuck-and-roll", manubrio Hollywood con traversino, cerchi e pneumatici di sezione minima e cromature ridotte all'osso, sostituite dal nero.
Per mantenere pulite ed essenziali anche le linee del retrotreno, Slim è dotato di un gruppo ottico posteriore che integra nelle luci di direzione anche le luci di stop e posizione.
L’ipotesi di prezzo che avevamo fatto non era poi così lontana: Softail Slim è in vendita a 19.500 euro nella colorazione Vivid Black e a 19.800 euro nelle verniciature Denim Black e Ember Red Sunglo. Motore da 103 c.i. e ABS inclusi, ovviamente!
Per un approfondimento come si deve vi rimandiamo alle pagine di LowRide, in edicola tra pochi giorni con il numero di marzo.
0 commenti:
Posta un commento