venerdì 12 febbraio 2010

Abito nero per la CVO

Nuova versione dark per il top della gamma Harley-Davidson firmata CVO

10_FLHTCSE5-BLK_01

La nuova CVO Ultra Classic Electra Glide Dark Side Limited Edition tradisce il cromo e tingendosi di nero diventa la più dark della famiglia Touring. Gli esemplari dell’esclusivo modello offerto solo in questa colorazione sono numerati da 1 a 999 e sfoggiano una serie di particolari neri, mentre la dotazione si arricchisce del navigatore satellitare Road Tech zūmo 660, prodotto da Garmin e montato sul manubrio, e del sistema di bloccasterzo automatico con telecomando a trasponder.

10_FLHTCUSE5-BLK_R 10_FLHTCUSE5-BLK_KF1

Il motore è lo stesso montato sulla Electra Glide CVO Ultra Classic, il 110 c.i. Screamin' Eagle Twin Cam da 1800 cc con finiture cromate e nere, accreditato di 151 Nm a 3500 giri e abbinato ovviamente al cambio a 6 marce Cruise Drive con il nuovo ingranaggio elicoidale anche sulla quinta marcia.

10_FLHTCSE5-BLK_08 10_FLHTCUSE5-BLK_AF

La carrozzeria è verniciata nell’esclusivo colore Crimson Mist Black/Dark Slate con grafiche a fiamme; oltre alla verniciatura, questo modello presenta circa 185 parti uniche in colore nero, realizzate dal team Custom Vehicle Operation.

10_FLHTCSE5-BLK_02 10_FLHTCSE5-BLK_03

Particolari esclusivi che enfatizzano l’animo dark sono il parabrezza fumé dal profilo più basso, le ruote Contrast Chrome Roulette (da 17” davanti e 16” dietro) e il pacchetto Gloss Black Rumble Collection, che include nove accessori in nero opaco, tra cui comandi, inserti delle pedane, specchietti, maniglie delle borse, protezioni tubolari per motore e valigie, corpo dei fanali e cornice del parabrezza in Diamond Black.

10_FLHTCSE5-BLK_10 10_FLHTCSE5-BLK_04

La dotazione è completata dall’impianto frenante Brembo con dischi di 300 mm e ABS, dal cruise control e dal sistema audio Harman-Kardon CD/AM/FM/WB/MP3 da 160 Watt con radio satellitare XM Radio (solo per gli Stati Uniti), interfono, CB e comandi anche per il passeggero che, insieme al navigatore con schermo touch screen, alla sella in pelle traforata con comandi del riscaldamento separati per pilota e passeggero e al supporto lombare per lo schienale del sellino passeggero, rendono l’esperienza di guida indimenticabile e più confortevole.

10_FLHTCSE5-BLK_07  dettaglio1

Negli Stati Uniti questa versione costa 500 dollari in più della CVO Ultra Classic, che in Italia costa 38.000 euro, per cui è ipotizzabile che il prezzo finale sarà nell’ordine dei 38.500 euro. Difficile invece stabilire quanti dei 999 esemplari prodotti verranno importati.

0 commenti:

Posta un commento