Nuova versione dark per il top della gamma Harley-Davidson firmata CVO
La nuova CVO Ultra Classic Electra Glide Dark Side Limited Edition tradisce il cromo e tingendosi di nero diventa la più dark della famiglia Touring. Gli esemplari dell’esclusivo modello offerto solo in questa colorazione sono numerati da 1 a 999 e sfoggiano una serie di particolari neri, mentre la dotazione si arricchisce del navigatore satellitare Road Tech zūmo 660, prodotto da Garmin e montato sul manubrio, e del sistema di bloccasterzo automatico con telecomando a trasponder.
Il motore è lo stesso montato sulla Electra Glide CVO Ultra Classic, il 110 c.i. Screamin' Eagle Twin Cam da 1800 cc con finiture cromate e nere, accreditato di 151 Nm a 3500 giri e abbinato ovviamente al cambio a 6 marce Cruise Drive con il nuovo ingranaggio elicoidale anche sulla quinta marcia.
La carrozzeria è verniciata nell’esclusivo colore Crimson Mist Black/Dark Slate con grafiche a fiamme; oltre alla verniciatura, questo modello presenta circa 185 parti uniche in colore nero, realizzate dal team Custom Vehicle Operation.
Particolari esclusivi che enfatizzano l’animo dark sono il parabrezza fumé dal profilo più basso, le ruote Contrast Chrome Roulette (da 17” davanti e 16” dietro) e il pacchetto Gloss Black Rumble Collection, che include nove accessori in nero opaco, tra cui comandi, inserti delle pedane, specchietti, maniglie delle borse, protezioni tubolari per motore e valigie, corpo dei fanali e cornice del parabrezza in Diamond Black.
La dotazione è completata dall’impianto frenante Brembo con dischi di 300 mm e ABS, dal cruise control e dal sistema audio Harman-Kardon CD/AM/FM/WB/MP3 da 160 Watt con radio satellitare XM Radio (solo per gli Stati Uniti), interfono, CB e comandi anche per il passeggero che, insieme al navigatore con schermo touch screen, alla sella in pelle traforata con comandi del riscaldamento separati per pilota e passeggero e al supporto lombare per lo schienale del sellino passeggero, rendono l’esperienza di guida indimenticabile e più confortevole.
Negli Stati Uniti questa versione costa 500 dollari in più della CVO Ultra Classic, che in Italia costa 38.000 euro, per cui è ipotizzabile che il prezzo finale sarà nell’ordine dei 38.500 euro. Difficile invece stabilire quanti dei 999 esemplari prodotti verranno importati.
0 commenti:
Posta un commento