A poche ore dalla presentazione in USA dei Model Year 2011 Harley-Davidson, ecco una panoramica delle ultime novità della gamma Harley, che per il 2011 prevede 27 modelli in tutto, compresi 4 CVO. In America saranno invece 30, più i due Trike.
Nella gamma Sportster arriva il SuperLow, con motorizzazione 883. Sul mercato americano arriva anche la XR1200X, già introdotta in Europa lo scorso anno, nella nuova colorazione White Hot Denim. Scompare invece la 1200 Custom e, solo sul mercato americano, la XR1200 standard, che rimane invece confermata in Europa. Restano confermati il Forty-Eight, il Nightster e il 1200 Low (quest’ultimo solo per il mercato USA) con il motore 1200, e gli 883 Iron e R. La gamma comprende dunque 6 modelli in tutto, in Europa come in America.
La gamma Dyna resta sostanzialmente invariata con i suoi 4 modelli, tutti con nuove colorazioni, ma in America da quest’anno non viene più commercializzato il Dyna Super Glide.
Tutta la gamma Softial, ad eccezione del Cross Bones, ha ora l’ABS opzionale e viene reintrodotta sul mercato europeo la Softail Deluxe, già presente in quello americano. La gamma è quindi composta da 6 modelli. In America esce di produzione la Softail Custom, tanto cara a Reno Raines (il personaggio interpretato da Lorenzo Lamas nel telefilm Renegade), che in Europa non era più presente già dall’anno scorso. Anche qui nuove colorazioni.
Nella famiglia Touring ritorna la Electra Glide Classic, che in passato si poneva a metà strada tra la Standard e la Ultra Classic, entrambe ora non più presenti, , visto che il top di gamma è rappresentato dalla Electra Glide Ultra Limited. Anche negli Stati Uniti scompare la Standard, ma viene invece mantenuto il modello Ultra Classic. Il motore da 103 c.i. utilizzato l’anno scorso sulla Ultra LImited, è ora montato di serie anche sui modelli Electra Glide Classic e Street Glide, mentre il Road King Classic mantiene l’unità da 96 c.i. I modelli Touring venduti in Europa saranno pertanto quattro. Sul mercato locale, oltre alla Ultra Classic, sono in listino pure il Road King base, e i due Road Glide, Ultra e Custom, quindi i modelli in tutto sono ben otto.
Nella famiglia dei V-Rod scompare il VRSCAW,, mentre rimangono confermati gli altri due modelli Night Rod Special e Muscle.
Tra i modelli CVO con motore 1800 si segnala il Road Glide Ultra, che in Europa sarà l’unica versione di questa Touring, che sarà in buona compagnia, visto che i modelli contrassegnati dal marchio Screamin’ Eagle della piattaforma Touring saranno altri due: il FLHXSE CVO StreetGlide e il FLHTCUSE CVO UltraClassic ElectraGlide. Viene riconfermato il Softail Covertible, mentre esce di produzione il Fat Bob CVO.
Infine in America ci saranno come sempre i modelli a tre ruote Tri Glide Ultra Classic e Street Glide Trike.
Attendiamo ora di vederle dal vivo a Sturgis e successivamente al Faaker See
0 commenti:
Posta un commento