mercoledì 8 settembre 2010

Ecco i partner di Kustom People Show

Con l’arrivo della FIC e della IMBBA cresce il numero delle aziende che hanno dato fiducia all’evento Kustom People Show. LowRide, American Drive, Virgin Radio, FIC e IMBBA, tutti insieme alla Fiera di Brescia, il 16 e 17 ottobre     

banner basso OK

Sono al momento ben cinque i partner di Kustom People Show. Associazioni, riviste e media che saranno presenti a Brescia il 16 e 17 ottobre 2010.

LowRide: magazine culto e di riferimento del mondo Harley-Davidson e kustom, gestirà il bike show, che sarà come sempre affollato di moto uniche, e seguirà l’evento con la propria redazione.

American Drive: rivista italiana di riferimento delle auto americane e Hot Rod, seguirà l’evento e garantirà la presenza di numerosi veicoli a quattro ruote made in USA.

Virgin Radio: DJ Ringo accompagnerà i visitatori per l’intero evento con dj set e musica di gruppi che si alterneranno sul palco e la sera di sabato organizzerà un evento musicale.

FIC: la Federazione Italiana Customizer sarà presente con uno spazio dedicato, all’interno del quale esporrà le realizzazioni dei suoi associati.

IMBBA: l’International Master Bike Builders Association è un’associazione nata per classificare i migliori costruttori e preparatori americani di motociclette special. A seguito della collaborazione tra la FIC e IMBBA, Jeff Starke, fondatore e presidente, sarà presente all’evento.

www.kustompeople.eu

Per informazioni:                   
Federico Frumento: (+39) 335 5876748           
organizzazione@kustompeople.eu                   
Leonardo “Vikingo” Ceccanti: (+39) 349 8565289           
leonardoc@wooowfast.it 

Kustom People Show su   facebook2

La FIC aderisce ufficialmente a Kustom People Show

Sottoscritto l’accordo tra Kustom People Show e la Federazione Italiana Customizer, che sarà partner attivo dell’evento bresciano, il 16 e 17 ottobre. Per la prima volta in Italia anche la International Master Bike Builder Association.

cuore brescia no vintage okdef logo AIC_03

È di questi giorni l’accordo sottoscritto dalla Federazione Italiana Customizer (FIC) e dagli organizzatori del nuovo evento Kustom People Show, che si terrà a Brescia il 16 e 17 ottobre. La presenza delle special da sogno alla Brixia Expo sarà dunque garantita anche dalla FIC e dai suoi 40 soci, in rappresentanza di altrettante aziende nazionali. Costruttori e preparatori di moto custom, che esportano l’arte Italiana nel mondo, saranno presenti e porteranno in Fiera una vetrina luccicante ed esclusiva.

Inoltre, per la prima volta in Italia, la IMBBA interverrà a fianco della FIC. La IMBBA (International Master Bike Builder Association) è l’associazione americana che certifica i migliori Customizer internazionali, tra i quali compaiono anche alcuni membri FIC. In occasione di Kustom People Show, Jeff Starke, Presidente della IMBBA, presenzierà all’evento e presenterà all’Italia e all’Europa l’accordo di partnership instaurato tra le due associazioni.

Kustom People Show terrà a battesimo, sul palco principale della Fiera, la cerimonia ufficiale d’investitura degli associati FIC annoverati nella prestigiosa associazione americana, celebrando anche il matrimonio tra due realtà che, pur se a distanza intercontinentale, sono proiettate a beneficio del mondo custom.

Tra le varie iniziative, anche uno spazio espositivo riservato ai costruttori associati. La FIC disporrà a sua volta di un’area istituzionale. Kustom People Show sarà dunque l’appuntamento che ospiterà incondizionatamente una delle più attive associazioni motociclistiche Italiane.

Molti preparatori e customizer hanno già dato la loro adesione al Kustom People Show, che si preannuncia come l’evento che chiuderà l’anno 2010 all’insegna della Kustom Kulture. L’appuntamento è fissato alla Fiera di Brescia, il 16 e 17 ottobre.

www.kustompeople.eu

Per informazioni:                   
Federico Frumento: (+39) 335 5876748           
organizzazione@kustompeople.eu                   
Leonardo “Vikingo” Ceccanti: (+39) 349 8565289           
leonardoc@wooowfast.it 

Kustom People Show su facebook2

mercoledì 1 settembre 2010

Terzo video teaser per la Triumph Adventure 2011

 

Dopo uno sguardo al motore, viene ora svelata la ciclistica…

www.triumphadventure.com; www.youtube.com/OfficialTriumph; www.youtube.com/nonsolomotori

lunedì 23 agosto 2010

Triumph Live, rotta su Hinckley!

Manca meno di un mese alle celebrazioni dei 20 anni della mitica fabbrica di Triumph a Hinckley, fissate per il 18 settembre e l'attesa per questo mega evento si fa sempre più grande tra gli appassionati del Marchio inglese. Mallory Park, il circuito a poche miglia dalla fabbrica, sarà la sede di un mega party che con un programma ricco di iniziative accoglierà migliaia di fans Triumph provenienti da tutto il mondo. Una giornata intensa, sia in pista che nel paddock, con gli spettacoli dello stunt man Kevin Carmichael, una prova del campionato inglese Triumph Triple Challenge e un invitational del Triumph ParkinGo European Series con le Street Triple R in configurazione pista che si sfideranno in una tappa molto speciale. Tutti i fan di Triumph avranno la possibilità di incontrare i piloti del campionato inglese e gli eroi del Team BE1 Racing che corre il mondiale Supersport. Nel paddock e nelle aree circostanti, esposizione di specials con pezzi unici da collezione e parata di tutte le motociclette che hanno contribuito a costruire la storia del Marchio negli ultimi 20 anni. Immancabili i Demo Ride per provare tutti i modelli della gamma 2011, i seminari tecnici e il Megastore di abbigliamento e accessori Triumph, incluse le ultimissime novità della collezione autunno/inverno 2010 e numerose occasioni. Triumph Live prevede un ricco programma musicale. Momento clou sarà in serata il concerto degli Stranglers, con il bassista fondatore del gruppo JJ Burnel straconvinto che sarà una performance memorabile! “Ho le T-shirt, ho le moto e adesso ho la possibilità di suonare alle celebrazioni dei 20 anni di Triumph, che altro potrei desiderare?”. Gli Stranglers avranno come gruppo supporter i Mumford&Sons, band emergente nel panorama inglese con un inconfondibile stile new indie rock. Hanno già vinto un disco di platino grazie alle oltre 300.000 copie vendute e suoneranno in numerosi festival estivi a Reading, Leeds e Bestival. Infine, l'ambitissima visita alla fabbrica, un tour irrinunciabile a poche miglia dal Mallory Park, per scoprire come vengono realizzate le motociclette più affascinanti del mondo! Per info sull’evento: www.triumph-live.co.uk

ventennale

Whats_happening_around_the_circuit_small

Hills Race: auto e moto americane, maggiolini, burn out e pin-up

La cultura USA sbarca dal 3 al 5 settembre a Rivanazzano Terme (PV) 

HillsRace-1  Senza nome

Un appuntamento per appassionati e grande pubblico, una finestra nella cultura American Graffiti più genuina. Questi gli ingredienti della settima edizione di Hills Race, manifestazione internazionale organizzata dall’associazione American Motors Pavia in collaborazione con Sadurano Motorsport e Hot Heads Garage. Due giorni di pura rombante passione a stelle strisce che vedrà tra le big star dragster, auto americane, maggiolini e Harley-Davidson. Appuntamento sabato 4 e domenica 5 settembre presso l’aeroporto di Rivanazzano Terme, zona Voghera (PV) trasformato per l’occasione in un circuito automobilistico a cielo aperto. Cavalleria, sound e cultura custom in puro stile yankee non mancheranno.

HillsRace-2 HillsRace-8  

Protagonisti dei due giorni saranno i leggendari dragster a due e quattro ruote che si confronteranno all’americana su una striscia d’asfalto lunga un quarto di miglio (402,25 metri). Le regole si ispirano alle competizioni americane nate negli anni ’30 e divenute popolari dagli anni ‘60. Al semaforo verde questi bolidi volanti scaricheranno a terra in pochi secondi centinaia di cavalli. Uno spettacolo incredibile. L’asfalto si farà ancora più rovente quando macchine americane con scalpitanti 8 cilindri a V sotto il cofano e mitici maggiolini Volkswagen preparati si sfideranno in gare d’accelerazione. Un confronto ad eliminazione senza eguali. Hills Race è passione per la velocità ma con regole, rispetto e sicurezza. Tutte le gare organizzate da AMP Pavia sono infatti rigorosamente riconosciute dalla federazione ACI-CSAI.

HillsRace-13 HillsRace-20

Un notevole parco macchine, una collezione a cielo aperto, riempirà ogni metro d’asfalto del Rivanazzano Dragway. Il pubblico potrà ammirare pezzi unici e rari tra cui hot-rod e roadster degli anni ’30, ’40 e ’50, le splendide berline e le convertibili degli anni ‘60, muscle car degli anni ’70 ed i modelli più recenti. Mai come in questo primo weekend di settembre splenderanno al sole le griffe di Ford, Chevrolet, Cadillac, Dodge, Chrysler con Pontiac, Mercury, Shelby Mustang, Charger, Plymouth e tante altre. Nell’area a loro dedicata, i mitici maggiolini e pulmini Volkswagen, rigorosamente air-cooled, daranno un tocco vintage in puro California style alla manifestazione.

HillsRace-3 HillsRace-4

Ampio spazio sarà inoltre dedicato agli appassionati del bicilindrico americano più famoso al mondo. Harley-Davidson Italia sarà ufficialmente presente con l’evento itinerante The Legend On Tour rappresentato dal truck che ospiterà la gamma moto 2010 a disposizione del pubblico per essere provata gratuitamente. Un evento nell’evento. La rivista di settore LowRide organizzerà inoltre il consueto Bike Show, contest di bellezza al quale potranno partecipare tutte le moto presenti. Da non perdere l’ Old Contest Drag Show per auto pre ’60 americane sull’ 1/8 di miglio, organizzato dai Rumbler C.C. e da Customsikles: uno spettacolo unico!

HillsRace-7 HillsRace-8

Hills Race sarà anche shopping, ristoro, musica e show sia in pista che fuori. L’edizione 2009 è stata un grande successo: quasi 9.000 presenze tra appassionati, famiglie e grande pubblico, 330 auto americane, 230 Volkswagen, 800 Harley-Davidson intervenute e più di 60 vetture iscritte in gara. Uno spettacolo in Italia davvero raro. Fin dagli esordi nel 2004, Hills Race si è infatti imposta quale manifestazione sportiva di riferimento dedicata alla cultura motoristica americana. Nel 2010 promette di essere ancora più spettacolare: ampie aree asfaltate, zona paddock per i piloti direttamente sulla pista, capienti tribune e free camping.

HillsRace-9 HillsRace-6

L’appuntamento con Hills Race#7 sarà per sabato 4 e domenica 5 settembre a partire dalle ore 9.00 (ma i cancelli saranno aperti da venerdì 3 alle ore 16). In programma per il sabato show in pista, prove libere e qualifiche. La sera dalle ore 21.00 musica live con i gruppi musicali Top Fuel (ZZ Top tribute) e Fever (Rock and Roll e Swing tradizionale). La domenica si inizia alle ore 9.30 con le prove libere, 10.30 qualifiche, 13.30 eliminatorie, dalle 16.00 gran finale e a seguire premiazione.

Locandina-HiRes2 loc2

Tutti i dettagli in merito a programma, ingresso e indirizzi utili sono sul sito: www.hillsrace.it. Non puoi mancare, l’America ti aspetta!

mercoledì 4 agosto 2010

Secondo video teaser per la Triumph Adventure 2011

Lo abbiamo atteso per quasi un mese e finalmente è arrivato! Il secondo video della “saga” Triumph Adventure è stato pubblicato sul sito www.triumphadventure.com e presenta il motore tre cilindri che equipaggerà la nuova enduro della Casa di Hinckley. Cilindrata? Ancora Top Secret, ma di certo il tre cilindri assicurerà potenza, coppia e fruibilità, per una guida entusiasmante su strada come in fuori strada! Scommettiamo che sarà un 800? Il prossimo video verrà rilasciato i primi di settembre, quello successivo un mese dopo e così via, fino all’ultimo, programmato per i primi di novembre, quando ci sarà il debutto a EICMA.

Il primo video:

martedì 3 agosto 2010

Open Day: Harley-Davidson mette alla prova le novità moto 2011

SuperLow

Se non avranno l’occasione di ammirarle alla prossima Bike Week in Austria, in programma al Faaker See dal 7 al 12 settembre, al ritorno dalle vacanze estive gli appassionati del bicilindrico di Milwaukee troveranno una grande sorpresa ad attenderli. Motori accesi per le novità 2011 firmate Harley-Davidson. L’appuntamento con l’atteso Open Day dedicato alle ultime arrivate in gamma è per sabato 25 e domenica 26 settembre presso le concessionarie ufficiali che aderiscono all’iniziativa. Dal nuovissimo Sportster® SuperLow™ ad un grande classico senza tempo quale il Softail Deluxe, dall’ABS di serie su tutti i modelli Softail (ad eccezione del Cross Bones) al potente motore Twin Cam 103 da 1690cc per i modelli Touring, le novità 2011 saranno disponibili in esposizione ed alcune di esse anche come test su strada. Da non dimenticare casco e patente di guida in corso di validità. In occasione dell’Open Day di fine settembre sarà inoltre possibile visionare ed acquistare le ultime collezioni d’abbigliamento MotorClothes Fall & Holiday oltre che la continuativa Core ed accessori moto. Per ulteriori informazioni in merito all’Open Day del 25 - 26 settembre e l’elenco delle concessionarie ufficiali è a disposizione il sito: www.harley-davidson.it

Locandina-OpenDay_sett10 OK

mercoledì 28 luglio 2010

Nel dettaglio le novità Harley-Davidson 2011

Dopo la breve anticipazione di ieri ecco visti più da vicino i nuovi modelli per il 2011, le novità di gamma, chi entra e chi esce.

11_Touring_01

Come anticipato, saranno 27 i modelli della gamma proposti da H-D per il prossimo anno (ma saranno in vendita già dalla fine di settembre).

11_XL883L_08

Partendo dalla famiglia Sportster, il nuovissimo SuperLow che presenta, oltre al conosciuto motore 883, una nuova geometria all’avantreno, con angolo di inclinazione della forcella di 29,6° e 145 mm di avancorsa,, cerchi neri a cinque razze di 3.5x18 all’avantreno e 4.5x17” al retrotreno con pneumatici Michelin Scorcher 11 radiali nelle misure di 120/70 davanti e 150/60 dietro, sviluppati specificatamente per migliorare la manovrabilità del SuperLow. La trasmissione finale, comune agli altri Sportster, utilizza pulegge con un rapporto di 68/29 (2.34:1), contro i 68/28 e i 68/30 in uso rispettivamente sugli 883 e sui 1200 MY2010. Nuovi anche il serbatoio da 4,5 galloni (17 litri), la sella monoposto rimodellata posta a 695 mm da terra, il manubrio dalla piega ampia e la sospensione posteriore ribassata con due ammortizzatori da 54 mm di escursione. Il nuovo Sportster SuperLow sarà disponibile nelle colorazioni Vivid Black, Cool Blue Pearl, Merlot Sunglo & Vivid Black e Birch White & Sedona Orange; il prezzo parte da 8.900 euro.

Il SuperLow sarà in buona compagnia, visto che la famiglia Sportster comprende sette modelli, che si riducono a sei sul mercato nazionale (mancano la 883R e la XR1200 base). In entrambi i listini escono di scena il 1200C e l’883 Low, mentre l’883C scompare anche dai listini europei, per una ricompattazione della gamma che ora appare più razionale. Per noi europei non è una novità, ma il mercato americano festeggia anche l’arrivo dell’XR1200X con sospensioni regolabili e doppio disco flottante, che per il 2011 è disponibile anche nella nuova colorazione White Hot Denim, al prezzo di 12.700 euro.

Per la famiglia Dyna arrivano nuove colorazioni, mentre anche in America da quest’anno non sarà più commercializzato il Dyna Super Glide. I prezzi vanno dai 13.900 euro dello Street Bob ai 16.300 del Dyna Super Glide Custom nell’esclusiva verniciatura Custom Color, passando per i 15.500 euro del Wide Glide e i 15.900 del grintoso Fat Bob.

2011_Fat_Bob

Tutti i modelli Softail, fatta eccezione per il Cross Bones, sono ora disponibili con sistema ABS di serie. I nuovi blocchetti dei comandi forniti di funzioni aggiuntive, sono più comodi da azionare ed hanno un design più pulito. Inoltre nel 2011 torna a grande richiesta il Softail Deluxe, che l’anno scorso era presente solo sul mercato interno, insieme al Softail Custom, che esce di produzione per il 2011, anche se un suo rientro tra due o tre stagioni è prevedibile, vista la longevità di questo modello.

La gamma Touring guadagna in potenza grazie al motore Twin Cam 103 da 1690 cc, che sviluppa 138 Nm di coppia a 3500 giri, 9,6% in più del Twin Cam 96. Già utilizzato sui vecchi modelli CVO e sui Trike, è ora di serie su tutti i modelli della gamma e opzionale sul Road King Classic. Ritorna dopo alcuni anni anche sul mercato europeo il modello Electra Glide Classic, mentre scompaiono l’Electra Glide Standard e la Ultra Classic, detronizzata dalla sontuosa Ultra Limited.

2011, Touring, FLHTC, Electra Glide Classic, INTERNATIONAL ONLY, right broadside

Trattandosi di modelli destinati alle lunghe percorrenze, in America, sono presenti quattro modelli in più: rimane infatti la Ultra Classic, Elctra Glide, alla quale si affiancano il Road King, il Road Glide Custom e il nuovissimo Road Glide Ultra, una versione accessoriata della nota bagger con carena fissata al telaio e indipendente dalla forcella, che rappresenta una novità per il mercato americano. Questo modello ha di serie il Tour Pak e la sella Two-up anatomica per il passeggero, come sulle Electra Glide, lo stereo Harman/Kardon da 80 Watt con lettore CD/mp3 e interfono CB, oltre ovviamente al cruise control. I prezzi per i modelli Touring vanno dai 22.000 del Road King Classic (1000 euro in più per il motore 103) ai 28.300 della Ultra Limited, mentre la Electra Glide Classic parte da 24.500 euro.

11_FLTRU_03

Le power cruiser VRSC del 2011 sono equipaggiate con i nuovi pneumatici Michelin Scorcher. Nuovi colori e grafiche completano il look del V-Rod Muscle e del Night Rod Special, tra cui uno sportivissimo giallo. I prezzi sono rispettivamente di 18.300 euro per il Night Rod Special e di 19.200 per il Muscle.

2011_VRSCF

Per arrivare a conoscere il secondo modello inedito sul mercato europeo bisogna fare un salto notevole rispetto allo Sportster SuperLow, andando agli “antipodi” del listino H-D, nella famiglia CVO, dove arriva il nuovo FLTRUSE CVO Road Glide Ultra, che in America è disponibile anche in versione standard. Tra le caratteristiche principali, oltre al motore Screamin’ Eagle Twin Cam 110 da 1800 cc, con 156 Nm di coppia a 4000 giri, comune agli altri modelli della famiglia CVO, c’è il dock per iPod e il navigatore Road Tech Zumo 660. Come per gli altri modelli Road Glide, anche questo CVO sfoggia una carena aerodinamica montata sul telaio che, rispetto alla carenatura fissata alla forcella, trasmette al pilota la sensazione di uno sterzo più leggero. La carenatura alloggia due fari e al suo interno la plancia con strumentazione e la radio Harman/Kardon. Il CVO Road Glide è inoltre dotato di carenatura sui paragambe con sistema di aerazione e ovviamente ABS e Cruise Control sono di serie. Il CVO Road Glide Ultra è offerto in tre varianti di colore personalizzate, tutte abbinate ad un motore verniciato a polvere color Granite, carenatura interna e alloggiamento tachimetro/contachilometri in tinta con la carrozzeria. I colori disponibili sono Scarlet Red Pearl & Dark Slate Pearl con grafiche Metal Grind Midnight Sky & Candy Cobalt con grafiche Blue Ice Maple Metallic & Roman Gold con grafiche Burnished Copper.

CVO_RoadGlide_LOC_CV11_F

Il prezzo, altrettanto esclusivo, è di 38.000 euro, lo stesso del CVO Ultra Classic Electra Glide il secondo modello CVO, giunto alla sua sesta dinastia, affiancato dai CVO Softail Convertible (31.000 euro) e Street Glide (34.000 euro), entrambi alla loro seconda edizione, che festeggiano con nuove colorazioni.

CVO_4UP_LOC_CV11

Destinati al solo mercato domestico sono anche i due Trike, uno basato sulla dotazione dell’Ultra Classic, l’altro sullo Street Glide, dotati entrambi del motore TC103 da 137 Nm di coppia. Questi ultimi, così come tutti i modelli Usa, si potranno ammirare a Sturgis, mentre per i modelli europei occorrerà aspettare la Bike Week del Faaker See.

www.harley-davidson.it

martedì 27 luglio 2010

Harley-Davidson presenta i Model Year 2011

A poche ore dalla presentazione in USA dei Model Year 2011 Harley-Davidson, ecco una panoramica delle ultime novità della gamma Harley, che per il 2011 prevede 27 modelli in tutto, compresi 4 CVO. In America saranno invece 30, più i due Trike.

pg_spxl883l_dom_bs_en_US_w1280

Nella gamma Sportster arriva il SuperLow, con motorizzazione 883.  Sul mercato americano arriva anche la XR1200X, già introdotta in Europa lo scorso anno, nella nuova colorazione White Hot Denim. Scompare invece la 1200 Custom e, solo sul mercato americano, la XR1200 standard, che rimane invece confermata in Europa. Restano confermati il Forty-Eight, il Nightster e il 1200 Low (quest’ultimo solo per il mercato USA) con il motore 1200, e gli 883 Iron e R. La gamma comprende dunque 6 modelli in tutto, in Europa come in America.

2011, Sportster, XL883L, SuperLow, right broadside

2011 XR1200X, Sportster XR 1200 X, right broadside

2011 XL 883N Sportster, XL883 Iron, INTERNATIONAL ONLY, right broadside 10_XL883R

2011 XL 1200N, Sportster XL1200 Nightster, INTERNATIONAL ONLY, right broadside 2011, Sportster, XL1200X, Forty-Eight, INTERNATIONAL ONLY, right broadside STUDIO_001

La gamma Dyna resta sostanzialmente invariata con i suoi 4 modelli, tutti con nuove colorazioni, ma in America da quest’anno non viene più commercializzato il Dyna Super Glide.

2011 Dyna, FXDB, Street Bob, right broadside 2011, Dyna, FXDC, Super Glide Custom, right broadside

2011, Dyna, FXDF, Fat Bob, right broadside fxdwg-dyna-wide-glide-vivid-black-with-flames

Tutta la gamma Softial, ad eccezione del Cross Bones, ha ora l’ABS opzionale e viene reintrodotta sul mercato europeo la Softail Deluxe, già presente in quello americano. La gamma è quindi composta da 6 modelli. In America esce di produzione la Softail Custom, tanto cara a Reno Raines (il personaggio interpretato da Lorenzo Lamas nel telefilm Renegade), che in Europa non era più presente già dall’anno scorso. Anche qui nuove colorazioni.

2011 FLSTN Softail Deluxe, right broadside 2011 FLSTSB Softail Cross Bones, INTERNATIONAL ONLY,  right broadside

10_FLSTF 2011 FLSTFB Softail Fat Boy Special, INTERNATIONAL ONLY, right broadside

2011 FLSTC Softail Heritage Classic, right broadside 2011 FXCWC Softail Rocker C, INTERNATIONAL ONLY, right broadside

Nella famiglia Touring ritorna la Electra Glide Classic, che in passato si poneva a metà strada tra la Standard e la Ultra Classic, entrambe ora non più presenti, , visto che il top di gamma è rappresentato dalla Electra Glide Ultra Limited. Anche negli Stati Uniti scompare la Standard, ma viene invece mantenuto il modello Ultra Classic. Il motore da 103 c.i. utilizzato l’anno scorso sulla Ultra LImited, è ora montato di serie anche sui modelli Electra Glide Classic e Street Glide, mentre il Road King Classic mantiene l’unità da 96 c.i. I modelli Touring venduti in Europa saranno pertanto quattro. Sul mercato locale, oltre alla Ultra Classic, sono in listino pure il Road King base, e i due Road Glide, Ultra e Custom, quindi i modelli in tutto sono ben otto.

2011, Touring, FLHTC, Electra Glide Classic, INTERNATIONAL ONLY, right broadside

2011, Touring, FLHRC, Road King Classic, right broadside 2011, Touring, FLHX, Street Glide, INTERNATIONAL ONLY, right broadside 2011, Touring, FLHTK, Electra Glide Ultra Limited, INTERNATIONAL ONLY, right broadside

Nella famiglia dei V-Rod scompare il VRSCAW,, mentre rimangono confermati gli altri due modelli Night Rod Special e Muscle.

2011 VRSCDX, V-Rod, VRSC Night Rod Special, Right Broadside 2011, VRSCF, VRSC Muscle, V-Rod, INTERNATIONAL ONLY, Right Broadside

Tra i modelli CVO con motore 1800 si segnala il Road Glide Ultra, che in Europa sarà l’unica versione di questa Touring, che sarà in buona compagnia, visto che i modelli contrassegnati dal marchio Screamin’ Eagle della piattaforma Touring saranno altri due: il FLHXSE CVO StreetGlide e il FLHTCUSE CVO UltraClassic ElectraGlide. Viene riconfermato il Softail Covertible, mentre esce di produzione il Fat Bob CVO.

2010, Touring, FLHTCU, Electra Glide Ultra Classic, right broadside

2010, MODEL, 2010, MODEL, 2010, FLHTCUSE, CVO Touring, right broadside, DIB

Infine in America ci saranno come sempre i modelli a tre ruote Tri Glide Ultra Classic e Street Glide Trike.
Attendiamo ora di vederle dal vivo a Sturgis e successivamente al Faaker See