venerdì 8 maggio 2009

The Legend on Tour e XR 1200 Trophy sbarcano in Franciacorta

Tra i colli bresciani echeggiano già i motori per l’imminente appuntamento con la passione motociclistica. Sabato 16 e domenica 17 maggio si svolgerà la seconda tappa dell’evento Harley-Davidson “The Legend On Tour”, kermesse che accompagna un nuovo round del trofeo monomarca XR1200 Trophy. Una due giorni di passione, divertimento ed adrenalina organizzata da Harley-Davidson Italia. Un week-end ad ingresso libero da non dimenticare.
Il programma è molto ricco e prevede tante proposte sia per gli appassionati di moto che non. Porte aperte quindi a tutti, un’occasione per vivere un fine settimana un po’ di diverso dal solito. “The Legend On Tour” a Franciacorta sarà puro spettacolo e tanto coinvolgimento grazie alle attività in programma, tutte rigorosamente free.
Prima fra tutte la Demo Ride Academy, brevi tour tra i colli bresciani per provare le più belle novità 2009 della gamma moto Harley-Davidson e Buell. Per partecipare occorre presentarsi sia nella giornata di sabato che di domenica all’hospitality dedicata e prenotarsi.
Dedicata alle sole signore sarà invece la Woman Academy, una vera scuola guida gestita da qualificati istruttori ed organizzata in un’area sicura per impartire alle future centaure i primi rudimenti della guida in moto. Immancabile l’esposizione della nuova gamma Harley-Davidson e Buell 2009 e le più belle collezioni d’abbigliamento tecnico e life-style. Qualcosa di inaspettato per i non addetti ai lavori.
A Franciacorta si potrà fare anche shopping grazie ai vendors e dealer ufficiali che coloreranno l’ampio piazzale dell’autodromo.
Grande contorno di spettacolo per questa seconda edizione di “The Legend On Tour”. Lo stuntman Craig Jones proporrà in più appuntamenti i suoi adrenalinici stoppies, wheelies, “donut” e burn-out.
Della buona musica live firmata Virgin Radio accompagnerà la due giorni bresciana ma il grande appuntamento con il punk rock più cool sarà per il sabato sera quando un paio di cover band tra le quali gli Andead proporranno un repertorio ispirato alle rock band della storia quali Sex Pistols e Green Day.
Occhi puntati sulla grande protagonista della due giorni, la seconda gara dell’XR1200™ Trophy, 2009, trofeo monomarca Harley-Davidson che si propone quest’anno suddiviso in due categorie: piloti professionisti e piloti meno esperti di corse su pista in asfalto.
La competizione che si svolgerà sul circuito di Franciacorta mostrerà al pubblico una Harley-Davidson in veste decisamente sportiva che porta il nome di XR1200. Per l’occasione questo nuovo bicilindrico americano, già disponibile in tutte le concessionarie ufficiali, è stato allestito in versione gara con diverse modifiche alla carrozzeria, ciclistica e impianto di scarico, una preparazione nata, dopo una lunga serie di test, dalla fantasia e dall’ingegno di Harley-Davidson Italia.
Sulla griglia di partenza di sabato 16 e domenica 17 maggio si rinnova la sfida per le due combattutissime classi del trofeo: per la Pro-Class i mattatori della prima gara, Perotti, Blora, Traversaro, Pini, Zerbo e Pedersoli stanno affilando le armi per un appuntamento che potrà condizionare l'andamento di tutta la stagione. Perotti, dall'alto del punteggio pieno conquistato a Varano, dovrà fare attenzione soprattutto alla rincorsa del poliziotto Paolo Blora e di Sebastiano Zerbo: entrambi gli sfidanti hanno dimostrato una progressione notevole di prestazioni già nella sola giornata di Varano. E poi ci sono Luca Pini ed Alessandro Traversaro che devono riscattare due cadute sulla pista parmense che li hanno costretti a rientrare con un magro bottino di punti. E decisiva sarà anche la prestazione di Pedersoli, che arriva a Franciacorta a quota zero.
Nella Challenger la partita è apertissima tra Balucani, Ruggiero, Frosi e Roberto Poggi: un quartetto che probabilmente si disputerà fino alla fine il più alto risultato della stagione, anche se l'avvincente sfida della combattuta categoria potrebbe proporre sorprese ad ogni round.
Il Trofeo potrà essere seguito gratuitamente dal pubblico sia nella giornata di sabato 16 maggio che domenica 17 maggio. Sabato 16 spazio alle prove libere e alla prima sessione di prove cronometrate. La domenica seconda sessione di prove cronometrate e, a partire dalle ore 12.00 sino alle ore 16.15 spazio alla pura competizione con Gara 1 e Gara 2 per entrambe le categorie. Grandi emozioni sportive per tutti.
Appuntamento sabato 16 e domenica 17 maggio all’Autodromo di Franciacorta, località Bargnana a Castrezzato. Maggiori dettagli e programma dettagliato nonché orari sono disponibili al sito http://www.thelegendontour.com/.

















































0 commenti:

Posta un commento