lunedì 2 novembre 2009

Ecco la CR&S Duu "senza veli"

L’EICMA si avvicina e la CR&S di Roberto Crepaldi scopre finalmente la sua nuova concept Duu (due in dialetto milanese), in veste definitiva, così come la vedrete al Salone Internazionale del Motociclo di Milano, dal 10 al 15 novembre presso la stand CR&S, al Pad. 2 - area I-30. Si tratta di una naked, prevista anche in configurazione biposto, con allestimento modulare, al vertice del segmento "premium".
In essa vengono sintetizzate le culture motociclistiche occidentali:ciclistica europea, agile e sportiva e propulsore bicilindrico americano, grosso e muscoloso, per una moto dalla guida divertente e intuitiva, dai contenuti tecnico-estetici innovativi.

Come la Vun, anche la Duu è una vera CR&S: una moto fatta da "motociclisti" per “motociclcisti”.
La CR&S Duu è equipaggiata con il nuovo motore S&S X-Wedge di 1916cc (117c.i.).
S&S, azienda leader nelle parti speciali per elaborazioni di motori bicilindrici a "V" americani, ha festeggiato l'anno scorso il suo 50° Anniversario e ha voluto celebrarlo realizzando questo propulsore inedito come sintesi della sua esperienza e tecnologia.
Un motore in linea con la tradizione americana dei grossi bicilindrici a "V", con peculiarità innovative e prestazioni di vertice, benché conforme ai più moderni standard di emissioni e rumore.

CR&S ha introdotto con la VUN il concetto di moto "fatta su misura":
partendo da una versione standard, ogni cliente sceglie il suo allestimento attraverso un'ampia scelta di opzioni tecnico-estetiche.
La Duu vuole estendere questa caratteristica ormai tipica del marchio CR&S:
oltre alle opzioni tecnico-estetiche, la Duu propone anche differenti configurazioni.
La CR&S Duu, partendo da un modulo base monoposto e/o biposto, asseconda le principali esigenze del motociclista offrendo ampie possibilità di implementazione, senza stravolgere le caratteristiche estetiche e funzionali del progetto.
L’idea di realizzare una moto innovativa, “modulare e muscolare”, costruita con materiali durevoli, di altissima qualità, dotata di un motore potente, robusto e affidabile, versatile e intuitiva da usare, ha sempre stimolato i motociclisti “maturi” che vogliono certezze, continuità, alto valore aggiunto in termini di estetica e contenuti tecnologici.
Disposti ad assecondare la loro passione per un alto rapporto qualità-prezzo-esclusività.

Una moto rivolta verso un mercato di appassionati viscerali, evoluti e consapevoli del valore delle cose e della loro continuità nel tempo, fatta per durare e soddisfare le proprie esigenze senza tuttavia tralasciare l’aspetto più essenziale della moto “premium”: la forte caratterizzazione emotiva.
La CR&S prevede di consegnare le prime DUU in Europa nel 2011 ad un prezzo indicativo, per la versione base, di € 20.000 su strada, con una produzione di alcune decine di unità all’anno.
Tutte fatte su misura, a mano, una alla volta…
http://www.crs-motorcycles.com/

1 commenti:

Anonimo ha detto...

-Deliziosa-
Questo è un "apparecchio biruota" che si discosta molto dalle affermazioni dedicate alla "moto classica".
Una definizione che può
presentare composizioni uniche come la CR&S Duu è "meccanica esotica".
(parere puramente personale)
Paolo Pysa

Posta un commento