Si tratta di una naked, prevista anche in configurazione biposto, con allestimento modulare, al vertice del segmento "premium".In essa vengono sintetizzate le culture motociclistiche occidentali:ciclistica europea, agile e sportiva e propulsore bicilindrico americano, grosso e muscoloso, per una moto dalla guida divertente e intuitiva, dai contenuti tecnico-estetici innovativi.
Come la Vun, anche la Duu è una vera CR&S: una moto fatta da "motociclisti" per “motociclcisti”.
La CR&S Duu è equipaggiata con il nuovo motore S&S X-Wedge di 1916cc (117c.i.).
S&S, azienda leader nelle parti speciali per elaborazioni di motori bicilindrici a "V" americani, ha festeggiato l'anno scorso il suo 50° Anniversario e ha voluto celebrarlo realizzando questo propulsore inedito come sintesi della sua esperienza e tecnologia.Un motore in linea con la tradizione americana dei grossi bicilindrici a "V", con peculiarità innovative e prestazioni di vertice, benché conforme ai più moderni standard di emissioni e rumore.
CR&S ha introdotto con la VUN il concetto di moto "fatta su misura":partendo da una versione standard, ogni cliente sceglie il suo allestimento attraverso un'ampia scelta di opzioni tecnico-estetiche.
La Duu vuole estendere questa caratteristica ormai tipica del marchio CR&S:oltre alle opzioni tecnico-estetiche, la Duu propone anche differenti configurazioni.
La CR&S Duu, partendo da un modulo base monoposto e/o biposto, asseconda le principali esigenze del motociclista offrendo ampie possibilità di implementazione, senza stravolgere le caratteristiche estetiche e funzionali del progetto.
L’idea di realizzare una moto innovativa, “modulare e muscolare”, costruita con materiali durevoli, di altissima qualità, dotata di un motore potente, robusto e affidabile, versatile e intuitiva da usare, ha sempre stimolato i motociclisti “maturi” che vogliono certezze, continuità, alto valore aggiunto in termini di estetica e contenuti tecnologici.Disposti ad assecondare la loro passione per un alto rapporto qualità-prezzo-esclusività.
Una moto rivolta verso un mercato di appassionati viscerali, evoluti e consapevoli del valore delle cose e della loro continuità nel tempo, fatta per durare e soddisfare le proprie esigenze senza tuttavia tralasciare l’aspetto più essenziale della moto “premium”: la forte caratterizzazione emotiva.
La CR&S prevede di consegnare le prime DUU in Europa nel 2011 ad un prezzo indicativo, per la versione base, di € 20.000 su strada, con una produzione di alcune decine di unità all’anno.Tutte fatte su misura, a mano, una alla volta…
http://www.crs-motorcycles.com/
.jpg)




2 commenti:
-Deliziosa-
Questo è un "apparecchio biruota" che si discosta molto dalle affermazioni dedicate alla "moto classica".
Una definizione che può
presentare composizioni uniche come la CR&S Duu è "meccanica esotica".
(parere puramente personale)
Paolo Pysa
The transparency offered by the new design is intriguing.
Posta un commento