mercoledì 11 gennaio 2012

Tra 10 giorni il Motor Bike Expo

La primavera è ancora lontana ma intanto… dal 20 al 22 gennaio, torna per il quarto anno a Verona il Motor Bike Expo, la rassegna internazionale dedicata alle moto e soprattutto al custom, con tante novità e alcune gradite conferme

logo

Il Motor Bike Expo si presenta per l’edizione 2012 (la quarta a Verona) con tante nuove proposte, dedicate soprattutto agli amanti del custom, settore in cui è leader a livello europeo, ma non solo. Spazio infatti anche al turismo su due ruote, con un’area appositamente allestita, denominata Motor Bike Travel, rassegna specializzata dedicata al mototurismo in tutti i suoi aspetti. Molte saranno le novità e le conferme di questa edizione 2012, che si terrà a Verona dal 20 al 22 gennaio.

foto_07 foto_03

A Verona anche il Bike Show internazionale per le moto Custom
Custom Chrome
, la nota azienda di prodotti after market dedicati alle Harley-Davidson e alle custom in generale, organizza, insieme allo staff di MBE, la tappa italiana dell’International Bike Show Series, che include eventi negli Stati Uniti e in Germania. Il Bike Show è un concorso di bellezza tra moto.
Le categorie sono:
Championship Class, rivolta a  moto custom artigianali, con nessuna restrizione o regola di design da rispettare. È la classe più spettacolare, dove i costruttori sono liberi di esplorare e spingersi oltre i limiti di ciò che rende una moto custom.
Modified Harley Class; in questa categoria il telaio e il motore devono essere originali Harley-Davidson, ma può essere apportata al telaio, al motore o alla carrozzeria qualsiasi modifica.
RevTech Performance Class, dedicata a moto costruite su qualsiasi base di motore Revtech
Jammer Old School Class, per moto che rappresentano lo stile di vita retro e old school.

CCE_Bike_Show CCE

Tanti ospiti stranieri, ci sarà anche Jesse James
Molti, come sempre, i nomi degli ospiti stranieri. Per chi conosce il mondo del custom questi nomi sono già noti. Per chi non mastica molto questa materia, il Motor Bike Expo sarà l’occasione per conoscere questi personaggi, talvolta eccentrici, e le loro realizzazioni. Il Motor Bike Expo è infatti da anni la vetrina del custom mondiale, preferita da personaggi come Marcus Walz, Roland Sands, Jeff Decker, Russell Mitchell, Arlen Ness, Battistinis, Hoghtech, Paul Yaffe, Cole Foster, Danny Schneider di Hardnine Chopper e tanti altri, che hanno presentato a Verona le loro creazioni, in un evento che rappresenta una tappa importante ed imperdibile nell’agenda dei grandi cultori del mondo custom. A Verona tornerà anche dopo tre anni il californiano Jesse James, che non è solo conosciuto per essere l’ex marito dell’attrice Sandra Bullock, ma è anche e soprattutto uno dei più noti customizer a livello mondiale Tra gli ospiti nuovi invece, al Salone veronese si potranno incontrare altri miti di questo mondo, come Laurent Dutruel di Zen Motorcycles, Bryan Schmike di TPJ Custom, Jim Nasi Customs, Rick Fairless di Strokers Dallas, Cycle Kraft, Kirk Taylor di Custom Design Studios, Uwe Ehinger di Ehinger Kraftrad, Christian De Kant di DK Motorrad.

jesse_james_008 Marcus5

 Danny Schneider IMG_9086

Protagonisti gli italiani e la cultura custom, a due, ma anche quattro ruote!
E gli italiani? Ovviamente non mancheranno tutti i migliori rappresentanti dell’ormai affermata scuola italiana, tra cui basta citarne uno: Abnormal Cycles, che l’anno scorso ha presentato a Verona in anteprima mondiale la sua Union, un’Harley sidecar d’epoca fresca vincitrice anche del premio Best of Show al Bike Show di EICMA Custom. E proprio un’azienda italiana porterà a Verona anche un chopper gigante che nella prima giornata dell’expo stabilirà il nuovo record mondiale per dimensioni ed entrerà nel Guinness Worl Records. A realizzare questo mostro meccanico, un’equipe di quattro persone coordinate da Fabio Reggiani della Regio Design di Barco di Bibbiano (RE) che da quattro mesi lavora a questo progetto, ormai in dirittura d’arrivo. Infine, anche gli appassionati del mondo custom a quattro ruote avranno molto da gustare. Il Rumblers Car Club ha scelto il Motor Bike Expo per presentare l’approccio e lo stile con cui alcuni appassionati riescono a far “rinascere” vecchie auto americane e nei tre giorni della manifestazione trasformeranno “on stage” radicalmente una Dodge Coupé del 1948.

IMG_1063_Abnormal Cycles locandina_rumblers

Non manca proprio nulla alla ricetta del Motor Bike Expo, che si terrà a Verona Fiere dal 20 al 22 gennaio 2012. Apertura al pubblico: ore 9.00 – 19.00
Biglietto d’ingresso: Euro 16,00
www.motorbikeexpo.it
Prevendita su www.ticketone.it

4291061378_cb4423c92e_o foto_05

foto_09 foto_11

0 commenti:

Posta un commento