giovedì 15 ottobre 2009

Moto Morini Granpasso 1200 Model Year 2010

La produzione di Granpasso per il 2010 prevede un affinamento dei dettagli mirato a migliorare la qualità generale del veicolo e le sue prestazioni. Le novità introdotte sono frutto dello sviluppo seguito al primo anno di commercializzazione e vanno ad interessare più componenti del veicolo in una evoluzione che ne esalta le caratteristiche già affermate e caratterizzanti di una personalità davvero unica. Tutti i componenti della moto sono stati interessati da un riesame che ha portato benefici: il peso massimo tecnicamente ammissibile è salito ai 430 kg, grazie ad un nuovo disegno del cerchio a raggi in lega leggera Excel con sistema tubeless STS. Nel dettaglio dei vari gruppi seguono le novità introdotte.


FUORISTRADA
Fa la sua apparizione il tassello: ora Granpasso è omologata anche per utilizzare i pneumatici più adatti
all’utilizzo fuoristradistico, permette in opzione di montare una gomma studiata per chi approccia con più
continuità le piste in terra, sabbia e sassi, sia che queste portino alla vetta di una montagna sia che siano
lunghe vie desertiche per tragitti avventurosi.

INIEZIONE
Viene introdotto un nuovo software di gestione per il controllo dell’iniezione, che prevede una diversa
posizione della sonda lambda, ora applicata al collettore del cilindro anteriore.
La nuova mappatura perfeziona la fluidità di erogazione e garantisce una migliore guidabilità soprattutto
nei passaggi transitori.
La performance rimane poi costante col passare del tempo, assicurando un comportamento del veicolo
sempre ottimale col passare dei chilometri.


ERGONOMIA
Il manubrio è stato interessato da affinamenti nella zona di attacco alla piastra di sterzo tali da consentire
ora una maggiore possibilità di regolazione.
Il pilota potrà dunque adattare la posizione del manubrio alle proprie caratteristiche per ottenere il miglior
feeling di guida possibile.
PEDANE
Le pedane diventano più tecniche: sono micro fuse in acciaio alto legato con la possibilità di asportare
facilmente l’inserto in gomma per l’uso fuoristrada.
L’impatto alla vista accresce in modo deciso l’aggressività della Granpasso e ne lascia intravedere facilmente le ottime doti espresse nel fuoristrada tra terra e fango, ambiente naturale per il tassellato.













PARACALORE
Nella zona sottosella il nuovo paracalore stampato in alluminio, oltre a migliorare il design e l’estetica del veicolo, assicura ulteriori benefici al pilota proteggendolo dal calore trasmesso dallo scarico. La protezione è avvolgente e riesce a preservare dal calore anche il mono Ohlins pluriregolabile garantendone la continuità di resa in tutte le condizioni


















0 commenti:

Posta un commento