Triumph ha recentemente presentato la quarta versione della Rocket III, la poderosa cruiser dotata del tricilindrico più grande al mondo, con i suoi 2,3 litri di cilindrata: la Rocket III Roadster è la più cattiva della gamma e dopo le cruiser Rocket III e Rocket III Classic e la tourer Rocket III Touring, la nuova Roadster si avvicina idealmente al concetto di streetfighter: nuda, essenziale e muscolosa sono tre aggettivi che identificano perfettamente l’indole di questa nuova proposta della Casa di Hinckley, che oltretutto incrementa i già sorprendenti valori di coppia (200 Nm a 2.500 giri per le Rocket III e Classic e 209 Nm a 2.025 giri per la Touring). La nuova Rocket III Roadster è infatti equipaggiata con la più recente versione del mastodontico tre cilindri Triumph da 2.294 cc, che grazie agli ultimi aggiornamenti vede crescere la potenza massima a 148 CV e incrementare la coppia del 15%, con un valore straordinario di 224 Nm.
La posizione di guida della Rocket III Roadster è completamente diversa dalle precedenti: le pedane sono più arretrate, più basse e strette rispetto alla versione standard, mentre la sella, più alta e inclinata in avanti, consente al pilota di raggiungere il manubrio più facilmente.
Cambiano anche le sospensioni posteriori, realizzate per offrire maggior comfort e migliori performance di guida, mentre dal punto di vista estetico molti particolari come i foderi della forcella, le piastre, la griglia del radiatore e le molle degli ammortizzatori posteriori sono stati verniciati di nero. Infine i nuovi silenziatori, uno per lato come sulla Touring, sono realizzati espressamente per questo modello. Sul fronte delle sicurezza e del comfort, la nuova streetfighter Triumph è equipaggiata di serie con un sofisticato sistema ABS specificamente sviluppato per la piattaforma Rocket III ed è stata aggiornata con una lunga lista di accorgimenti ergonomici e dettagli tecnici che ne hanno migliorato le qualità statiche e dinamiche rispetto ai modelli precedenti. La Rocket III Roadster verrà commercializzata a partire dal mese di dicembre in due colorazioni, Phantom Black (metallizzato) o Matt Black (opaco), al prezzo di 16.600 euro, sensibilmente inferiore a quello degli altri modelli della gamma, che con l’arrivo di questa versione si fa sempre più completa e interessante.
http://www.triumph.it/
Guarda il video
0 commenti:
Posta un commento